La mia storia.

 

Come sono diventato indipendente guadagnando migliaia di euro online.

La storia di come ho avviato la mia carriera dopo aver mollato la scuola… Nonostante i rischi.

Senti, immaginati questa scena.

Sei tranquillo, ti fai gli affari tuoi, e poi qualcuno ti dice che nel giro di 18 mesi la tua vita sarà completamente diversa.

Lascerai la scuola che ti limita e ti fa sentire un idiota, il lavoro che non ti piace, vivrai da solo per conto tuo…

Sarai indipendente finanziariamente, con migliaia di seguaci e decine di migliaia di euro al mese…

Ci crederesti?

Probabilmente no. Ma io ero abbastanza pazzo da credere tutto ciò.

Questo è solo un rapporto dei fatti: come ho trovato la mia strada, scegliendo un percorso che mi piace e che mi fa fare soldi; tu sei libero di trarre le tue conclusioni.

Come tutto è iniziato.

Allora, la storia inizia nel 2017, circa. Avevo appena compiuto 15 anni.

Non ero il più estroverso dei ragazzi né avevo genitori che mi potessero finanziare per quello che mi piaceva fare, anzi, vivevo solo con mia madre che faceva l’infermiera.

Magari sui social vedi una persona sicura e determinata, ma non è sempre stato così. Non sono sempre stato carismatico, aperto, e sicuro di me. A dire il vero ero il contrario. Mi impacciavo persino a fare un discorso davanti alla classe.

L’unica cosa che un minimo mi smuoveva era girare video con una vecchia videocamera di mia sorella ed editarli al computer.

 
Io nel 2017, con i capelli lunghi, registrando video a caso.

Io nel 2017, con i capelli lunghi, registrando video.

 

Hai presente questo sentimento?

Le cose sono cambiate quando finalmente mi ero rotto di sentirmi emarginato e senza obiettivi. Mi guardavo allo specchio e non ero felice di quello che vedevo. Volevo darmi obiettivi importanti e raggiungere finalmente la mia libertà.

Penso che solo una piccola parte delle persone che leggeranno questa storia possa capire di cosa parlo.

La scuola era in cima alla lista dei miei problemi, sapevo solo che mi stava togliendo tempo dalle mie passioni. Non mi insegnavano come diventare libero. Mi stampavano le solite idee: lavorare per qualcuno, fare quello che mi veniva detto.

La maggior parte delle persone mi prendeva per "il solito ragazzino con sogni irrealizzabili".

Decisi di darmi una svegliata e far diventare il videomaking la mia prima attività “imprenditoriale”.

Passò un po’ di tempo e decisi di aprire un attività di produzione video, la chiamai Baird Video Production.

Zero budget, zero esperienza di vendita o di gestione di un team, mi ero pure fatto il logo da solo 👇

 
 
 
 
 
 

Il mio primo progetto imprenditoriale

Come andò la mia agenzia video?

Precipitò nel giro di pochi mesi, detto semplice.

Avevo speso nel progetto tutti i pochi soldi che mi ero messo da parte con lavoretti vari, (prima davo anche ripetizioni di inglese, portavo a spasso cani, curavo giardini, qualsiasi cosa).

Stavo letteralmente a zero.

Avevo bisogno di qualcosa per riaccendere quella scintilla in me. Nonostante la brutta esperienza, il mondo del business e della vendita era quello che volevo fare.

Avevo capito che era quella “la mia cosa”.

Per un certo periodo passai anche alla vendita telefonica…

…Ma fu solo con il copywriting che le cose iniziarono a cambiare sul serio.

Era la fine del 2019, il copywriting fu il mio rifugio.

Il copywriting è la vendita scritta. Scrivevo testi pubblicitari (email, pagine web, post di social media…) e aiutavo le aziende a vendere di più i loro prodotti/servizi grazie ai miei testi persuasivi.

Finalmente avevo trovato qualcosa che non solo mi pagava gli sfizi senza chiedere soldi a mia madre… Ma che generava vendite e profitto per le aziende.

Come ho iniziato

Ho iniziato attraverso siti di freelance, tipo Fiverr e Upwork, anche se all’inizio fu incredibilmente difficile trovare i primi clienti.

Nonostante ciò, mi rimboccai le maniche e mi misi al lavoro (cercavo clienti anche a scuola durante l’intervallo, sul treno in viaggio da scuola, ovunque).

Continuavo a pensare che se non l’avessi fatto io nessuno lo avrebbe fatto al posto mio. Iniziai a studiare e leggere libri come se la mia vita ne dipendesse. Non penso che ci sarei riuscito senza.

Se avessi avuto qualcuno in grado di spiegarmi come trovare clienti con delle strategie chiare e pratiche, e fornirmi aiuto quando ne avevo bisogno, avrei ottenuto molto di più. Mi sarei risparmiato l’incertezza. Parlo di quel sentimento del dubitare di ogni propria mossa.

Sicuramente ti è successo di guardare il futuro e vedere solo nebbia: sai che vuoi stare bene ma non hai la minima idea di come arrivarci. E arrivi ad un certo punto che ti sembra di buttare tempo, perché non hai nessuno a cui chiedere consiglio per i problemi che incontri. Ecco io mi sentivo proprio così.

Ma dopo mesi di frustrazione, fallimenti, soldi sprecati in corsi completamente inutili (che non mi insegnavano veramente a monetizzare)… Ho scoperto la mia formula, avevo trovato il sistema replicabile per trovare clienti.

Come avrai capito, trovare clienti è la parte importante che nel 90% dei corsi (per qualche motivo) non viene insegnata. Se non trovi clienti non fai soldi e rimani identico, indipendentemente da quanto sei bravo come copywriter.

All’inizio del 2020 già guadagnavo tra i 1000 e i 2000 al mese. Adesso invece, come avrai visto a giro per i social, faccio cifre sulle decine di migliaia al mese.

Il copywriting non mi ha dato solo soldi. Sono diventato una persona migliore, un imprenditore migliore, un creator migliore. Posso dire di star diventando una persona d’influenza e di valore. Nel 2020 ho iniziato a raggiungere i miei primi veri obiettivi.

Voglio darti quello che ho adesso e quello che non ho mai avuto: Copywriting Mentorship è nato proprio per questo. Continua a leggere…

Ho realizzato la prima versione di Copywriting Mentorship poco dopo aver ottenuto i primi risultati seri con il copy e aver iniziato a fare social, ormai quasi 4 anni fa.

Avendo raggiunto un certo seguito su TikTok parlando proprio di copywriting, la gente aveva cominciato a chiedermi consulenze private per €50/h su come scrivere copy migliori in primis e, soprattutto, su come trovare clienti online.

Nel 2020 non esisteva nessun corso di copywriting che ti insegnasse come monetizzare la tua skill. Erano tutti bravissimi a dirti come scrivere un buon CTA, ma nemmeno uno che ti spiegasse davvero come fare soldi.

E quando me ne resi conto, pensai…

“Ca**o… Questa è la mia opportunità”

Avevo appena trovato l’oro.

L’unico motivo per cui avevo creato Copywriting Mentorship, era per aiutare tutti quelli che volevano iniziare a fare copy a trovare clienti per il loro business.

Avevo iniziato spiegando 2 metodi: Outreach e Freelance. Ma con le nuove versioni del corso siamo arrivati persino a 4, con Network e Social, con i quali gli studenti con più esperienza riescono a guadagnare molteplici stipendi al mese.

Grazie a Copywriting Mentorship molti di loro sono finalmente riusciti a trovare chiarezza, direzione, successo… Cambiando per sempre le loro vite.

Il mio obiettivo era chiaro: creare il corso di copy più completo in Italia.

Così, oltre ai metodi per trovare clienti, aggiunsi:

  • Consulenze illimitate per sempre con me

  • Aggiornamenti di mercato gratis a vita

  • Propaganda politica e lezioni sull’AI

Dopo 4 anni, siamo arrivati alla quinta versione del corso, e tutti gli studenti hanno sempre avuto aggiornamenti totalmente gratuiti, così come le consulenze direttamente con me, perché erano, sono e saranno sempre una garanzia.

C’è gente che è entrata nel 2020 e ancora oggi fissa le call per risolvere specifici problemi che riscontrano nel proprio percorso, sia principianti che non.

Io voglio insegnarti ciò che funziona oggi, non che funzionava ieri, e voglio essere al tuo fianco fino a quando vincerai… Perché so che vincerai.

Vuoi ripercorrere i miei passi e diventare finanziariamente indipendente?

Hai la possibilità di accedere alle stesse info che ho usato per superare i 10k/mese sfruttando la skill più richiesta dell’online marketing del 2024.

  • 100 lezioni su come fare copywriting

  • 39 lezioni su come trovare clienti

  • Riassunti e quiz per assicurarti che impari

  • Consulenze personali con me

  • Accesso illimitato a vita

  • Nuove lezioni per aggiornamenti, a vita

Il corso in cui imparerai per davvero ciò che ti serve per diventare un copywriter alto-pagato.

Clicca il pulsante. Questa mentorship é ciò che cercavi.

Bologna

 
 

Wow, il tipo che prendevano in giro prende ufficio

La fine del 2020 fu il momento in cui puntai tutto sul copy. Ero al quarto anno e decisi di lasciare la scuola ed aprire la mia azienda.

Nonostante gli errori iniziali, tutti i limiti che avevo e la fatica di trovare clienti avendo poca esperienza. A marzo 2021, mi sono trasferito in una delle città più belle d’Italia: Bologna.

Mi sono preso un ufficio (prima in co-working, poi privato) e un appartamento in pieno centro. Ora non sono più da solo. Ho un team di ragazzi e ragazze con lo stesso fuoco dentro che avevo io. La mia azienda si sta espandendo, ed è solo l’inizio.

 
Untitled design.png
WhatsApp+Image+2021-04-17+at+03.36.27.jpg
Sunset and moody lifestyle.gif
ezgif.com-gif-maker (3).gif
 

Ah, per non parlare delle esperienze che ho iniziato a fare.

Il mio Mindset è cambiato, ora sono sempre aperto a nuove esperienze che prima non avrei mai vissuto 👇 (ho deciso di buttarmi letteralmente il giorno prima).

 
G0040336.JPG
 

Per il mio futuro

Per il 2025 ci aspettano grandi cose…

  • Nuovi seminari ed eventi esclusivi della mia azienda (anche in tutta Italia).

  • Nuovi viaggi, clienti sempre più grossi (per intenderci, quelli che vedresti sui muri di un palazzo a Milano).

  • Investiremo decine di migliaia di euro nell’espansione della nostra azienda, e lo vedrai con i tuoi occhi con i contenuti che faremo.

E no, non è una lista di semplici sogni, questa scaletta è frutto di un piano pensato e programmato da mesi.

Perché ho scelto il copywriting

Prima di tutto perché mi appassiona, altrimenti non lo avrei fatto, poi per una ragione molto pratica.

Mentre in altri modelli di business c’è bisogno di investire parecchi soldi (con alto rischio di perderli), nel copy no.

Perché? Perché è un'abilità che offri al mercato.

È una skill che ha solo bisogno di essere imparata.

Da copywriter diventi un esperto di cui le aziende avranno sempre bisogno. Se qualcuno vuole vendere qualcosa, dovrà andare da qualcuno che sa come venderlo.

Creare risultati solo grazie alle tue abilità (e non grazie a quanto è ricca la tua famiglia) ti dà un potere e una sicurezza che non avresti nemmeno con un lavoro a tempo indeterminato.

Tutto ciò vale per il copy ma anche per altre attività A.S.A. (Attività di Servizi Autonoma).

 
P1040859-min.png
 

Come iniziare (velocemente)

Se vuoi iniziare a guadagnare come me, ci sono due vie:

  • Studiare da solo.

  • Seguire il percorso di qualcuno che lo ha già fatto.

Per quelli che sono disposti a lavorare duro e iniziare il prima possibile: la seconda opzione è la migliore. Seguendo il percorso di qualcuno che lo ha già fatto (come me) risparmieresti migliaia di euro e un sacco di tempo (che è più importante dei soldi).

Io ho imparato da solo, ma questo mi è costato il fallimento del mio primo progetto (più altri di cui non vale la pena parlare) oltre ad un’estrema difficoltà all’inizio.

Vuoi imparare direttamente da me?

Se vuoi imparare direttamente da me, puoi farlo.

Ormai decine di migliaia di persone mi seguono sui social e sempre più spesso ricevo messaggi di questo tipo 👇

 
 

Ho creato diversi percorsi online da seguire, a seconda delle tue necessità. Ricoprono varie aree del business, e ognuno di questi può aiutarti in modo diverso.

Ecco i percorsi che potrebbero interessarti:

  • Copywriting Mentorship (tutto ciò che serve ad un giovane senza esperienza nel mondo del marketing per iniziare a guadagnare online con lo stesso percorso che ha cambiato la mia vita)

  • Vendita 101 (dedicato a coloro che devono imparare o migliorare la skill più importante per fare soldi: la vendita)

  • OutViral (tecniche e strategie provate per creare video che vendano e vadano virali su TikTok)

  • Mindset: Programma Operativo (un percorso che ti insegnerà come sviluppare un mindset imprenditoriale)

Voglio offrirti l'indipendenza che cerchi, voglio portarti per mano nella direzione che ho preso io.

Voglio toglierti ogni scusa e darti quella spinta per partire o per fare il salto di qualità che stai rimandando da troppo. La scelta è tua e l’opportunità è qui, adesso.

Tu hai il potenziale. Devi solo sfruttarlo. Hai l’AK-47, ti servono solo le munizioni. Io voglio darti le munizioni.

Ma per favore... Non farmi perdere tempo e NON provare a entrare in questi percorsi se non sei seriamente motivato.

La vita è troppo corta per lavorare su cose che non ti rendono felice.

 

Se non sai proprio da dove iniziare, clicca qui e dai un’occhiata👇